29/03/09

Segnalazioni: Campagna HIV/AIDS di 'Donne a Colori'


Da Luglio scorso, L’Associazione Donne a Colori onlus sta portando avanti una campagna di informazione e sensibilizzazione sull’HIV/AIDS nella Città di Roma per gli stranieri di Roma in diverse manifestazioni culturali (Festa del Ecuador, Bolivia, ecc.), distribuendo materiali informativi e dando informazioni ai cittadini stranieri sul virus, sulla malattia, sul test HIV/AIDS, sulla consapevolezza dell’uso del profilattico, e sulla rete di servizi.


L´Associazione Donne a Colori Onlus è nata per opera di alcune donne immigrate come espressione dell’uguaglianza e della solidarietà. Donne a Colori Onlus è impegnata per favorire l’integrazione in tutti gli ambiti, la capacità di interazione e di comprensione dell’altro. L’associazione dà supporto a donne sole, che si trovano in difficoltà, con disagi emotivi, spirituali, morali, donne che hanno lasciato il paese di origine per offrire un domani migliore ai propri figli, donne con storie difficili che decidono di investire nel loro futuro per costruire una vita migliore, fatta di libertà e di autonomia, donne che hanno soltanto bisogno di un’altra possibilità per prendere il volo!


L´associazione Donne a Colori Onlus ha come finalità quella di sostenere i diritti delle donne immigrate e rifugiate e promuove gli scambi e le iniziative sociali tra donne di tutte le nazionalità. Inoltre, tutela e valorizza gli interessi artistici culturali di ogni singolo paese migrante attraverso la storia, il flolclore, il turismo, la pittura, la musica e la letteratura. Promuove l´informazione di prima accoglienza, consulenze di diverse tipologie (legale, psicologica, sanitaria) per i cittadini immigrati, corsi di formazione e di lingua italiana per immigrati,organizzazione di eventi interculturali.


Referente: Luz Paredes Ramirez

Cell: 339 5725733

E-mail: donneacolorionlus@yahoo.it


Nessun commento: